Tag

,

5° GIOVEDI’___ IMMOLAZIONE

 

Gesù

Nella Celebrazione Eucaristica vengono proclamate le parole onnipotenti di Gesù: ‘Questo è il mio corpo offerto in sacrificio … Questo è il mio sangue versato per voi’. Gesù risorto si presenta agli Apostoli con i segni della crocifissione sul suo corpo. Il sacrificio di Gesù, morto per noi, è un esempio che non possiamo dimenticare!

 

Imelda

Se Imelda è morta d’amore, non significa che era una persona sentimentale e languida. Tutt’altro! Sapeva bene quello che voleva e voleva il bene più grande:Gesù. Il suo amore era cresciuto nel sacrificio perché è così che il vero amore si irrobustisce.

 

Io

La mia è ancora un’età di ricerca. Che cosa sarà della mia vita?

La persona raggiunge la propria realizzazione quando riesce a uscire dal proprio egoismo ed aprirsi agli altri. Che cosa posso fare per prepararmi a questa pienezza di amore di cui l’immolazione di Gesù è il massimo esempio?

Nella vita quotidiana ci sono occasioni per esprimere fin d’ora la verità del mio amore?