..

Prima che io iniziassi a camminare e a lavorare, una voce innanzi a me disse: ‘La scure è pronta ed è già stata posta all’albero!’.

Era la voce di Giovanni Battista che, prima di me, fu mandato nel deserto.

La scure è già stata posta all’albero voleva significare: l’uomo stia pronto, perché la via per la città, svellendo tutto quanto è di intralcio.

Io, quando venni, lavorai dall’alba al tramonto, vale a dire: da quando mi incarnai, fino a quando fui crocifisso; ho realizzato la redenzione dell’uomo fuggendo, fin dal mio entrare in questa solitudine, i miei nemici, cioè Erode che mi perseguitava; sono stato tentato dal diavolo ed ho sopportato di essere perseguitato dagli uomini.

 

 

Santa Brigida di Svezia

Devi avere effettuato l'accesso per pubblicare un commento.

