Le braccia del Signore …

Brigida temeva che le parole dei suoi libri, frutto di rivelazioni divine, fossero infirmate e calunniate dagli invidiosi e dai malvagi.

 

Nostro Signore le disse:

‘Ho due braccia; con uno abbraccio il cielo e tutto quello che contiene; con l’altro la terra e il mare. Apro il primo ai miei eletti, onorandoli e consolandoli in terra e in cielo.

Stendo l’altro sulle cattiverie umane, sopportandole con misericordia e ponendo loro un freno affinchè non compiano tutto il male desiderato.

 

Dunque, non abbiate timore, tantopiù che nessuno potrà infirmare le mie parole; esse, anzi, raggiungeranno luoghi e nazioni a me graditi.

Ma sappiate che tali parole sono come l’olio, e per questo devono essere meditate, considerate e spiegate, ora dagli invidiosi, ora da chi le vuole conoscere, ora da chi desidera che si propaghino il mio onore e la mia pazienza’.

 

 

Santa Brigida di Svezia

Libro VI, 100

God bless you !

