Sacro Cuore di Gesù

 

Amore del cuore di Gesù, infiamma il mio cuore.

Carità del cuore di Gesù, diffonditi nel mio cuore.

Forza del cuore di Gesù, sostieni il mio cuore.

Misericordia del cuore di Gesù, non ti stancare del mio cuore.

Regno del cuore di Gesù, stabilisciti nel mio cuore.

Sapienza del cuore di Gesù, ammaestra il mio cuore.

Volontà del cuore di Gesù, disponi il mio cuore.

Zelo del cuore di Gesù, consuma il mio cuore.

 

 theperfectgifts

 

 

Dal Tuo cuore Gesù, riceviamo sostegno, entusiasmo e ogni altro aiuto necessario a superare qualsiasi difficoltà e a perseverare nelle opere buone anche se ardue.

Un giorno hai voluto mostrare dall’alto il Tuo divin cuore a santa Margherita Maria Alacoque, e glielo hai mostrato coronato di spine e sormontato da una croce, poi le hai detto: ‘ecco quel cuore che ha tanto amato gli uomini, che non ha risparmiato niente e che è giunto a consumarsi per mostrar loro il suo amore; ma per riconoscenza io non ricevo che ingratitudine dalla maggior parte di essi.

E ciò che mi fa più soffrire è che sono cuori a me consacrati!’.

Noi, o Signore Gesù, ci inginocchiamo davanti alla dimora del Tuo amore dalla quale hai promesso grazia sovrabbondante a chi Ti ama e Ti adora, e vogliamo dirTi a cuore aperto che Tu sei la nostra fortezza, e perciò Ti amiamo.

Signore Gesù, il Tuo cuore è veramente una fornace ardente di amore per gli uomini!

Per la Tua misericordia fai nascere in noi un cuore nuovo tutto conforme al Tuo nella carità, nella mitezza e nell’umiltà.

Rendi il nostro cuore conforme al Tuo, o Signore Gesù!

 

 

L’immagine canivet, dal sito http://www.catholicsoul.tumblr.com/archive

Devi avere effettuato l'accesso per pubblicare un commento.

