Angeli & discernimento

Non mancano coloro che tengono corsi e conferenze per insegnare a comunicare con gli angeli, cosicché solo gli iniziati possono farsi capire e aiutare da loro.

Alcuni sostengono che si debbano mettere sei candele e sei

vasi al cui interno sono inserite sei richieste e attendere una determinata ora affinché gli angeli giungano in nostro aiuto.

Nel libro Giocando con gli angeli di Hania Czajkowski, si suggerisce il miglior modo per ottener consigli dagli angeli e intessere una buona comunicazione con loro. Nel libro si spiega un gioco magico per cui, combinando due serie distinte di carte (che in totale sono 104), si arriva a dialogare con gli angeli e adottenere risposte ai nostri problemi.

In questo stesso libro è inclusa una Cassetta di primo soccorso angelico, utile per curare tutte le ferite dell’anima con considerevoli dosi d’affetto e tenerezza angelica. Sembrerebbe che, in questo caso concreto, si possa ottenere qualunque cosa attraverso le carte, le quali contengono oracoli con tutte le risposte alle nostre domande e necessità.

Altri sostengono che il dialogo con gli angeli possa realizzarsi attraverso i sogni o le meditazioni trascendentali o, ancora, alcune preghiere speciali. Propongono di svolgere alcuni riti permigliorare il dialogo: come mettersi particolari vestiti, giacché ciascun colore attrae un certo tipo di angelo. Alcuni parlano pure di cristalli angelici, i quali sono ricolmi di energia angelica e servono per comunicare con loro. Chiaramente questi cristalli e altri oggetti di contatto costano parecchio e non sono di certo per i poveri.

Si vendono anche talismani e oggetti pieni di energia angelica per difendersi dai propri nemici. In alcune botteghe si vendono essenze di angeli e liquidi di distinti colori per comunicare con differenti categorie di angeli.

 

 

Secondo costoro ci sono angeli specialisti nel trovar marito o nel guarire dal cancro o dall’aids o dai problemi alla gola o allo stomaco. Altri sono specialisti nell’insegnare a guadagnare facilmente del denaro e ad

ottenere un lavoro. Ogni angelo è associato ad un mestiere. Angeli per gli architetti o gli ingegneri o gli avvocati, i medici, etc.

Normalmente questi sapienti, o meglio questi saputelli, su temi concernenti gli angeli accettano la reincarnazione e credono

che vi siano angeli per gli uomini in questa vita e per le successive vite che seguiranno. Parlano di angeli e di reincarnazione!

Quanto di più contradditorio per un cristiano! I seguaci della Nuova Era affermano che non ci sono angeli caduti o demoni. Tutti sono buoni; sostengono che i demoni non sono malvagi.

 

Mescolano gli angeli con l’occultismo e, a volte, affermano che gli angeli sono extraterrestri o la reincarnazione di uomini superiori, che già passarono per questo mondo…

Per quanto riguardale opinioni, sembra che tutte abbiano lo stesso valore.

 

 

Ma noi,noi non possiamo credere a tali barbarie, che possono portarci alla confusione o alla negazione dell’esistenza di questi esseri così puri e così belli, nostri compagni di cammino, che Dio ci ha

dato come amici per aiutarci nelle nostre lotte e nelle difficoltà

della vita.

 

 

Per questo si selezionino i libri che si decide di leggere, si abbia la prudenza di non assistere a corsi o conferenze sugli angeli tenuti dalle sette o dai gruppi non cattolici e, soprattutto, si conosca ciò che afferma la Chiesa nel Catechismo e che ribadiscono i santi che hanno vissuto in intima comunione con gli angeli e sono quindi un esempio per noi.

 

 

Padre Angel Pena

Angeli in azione

Edizioni Villadiseriane

 

 

Annunci

God bless you !

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...