Conditio sine qua non

I dodici apostoli erano persone semplici ma smembrati nella loro volontà.

Occorreva creare per loro un nerbo di luce e allontanarli dai loro piccoli affetti. Mi vennero dietro.

La mia volontà e il mio potere li portarono a navigare con me nel cuore degli uomini.

Da umili pescatori divennero testimoni.

Mia madre mi raccontava spesso che un angelo l’aveva tramortita e che lei non ricordava più nulla ma che dopo ero nato io, l’eroe che gli ebrei attendevano da tanto tempo.

Simeone mi sollevò tra le braccia e morì contento.

Venni riconosciuto come il Salvatore.

Maria rimase ferma nella sua semplicità e non disse più nulla.

 

 

 

 

Alda Merini

Poema sulla croce

Frassinelli

 

Devi avere effettuato l'accesso per pubblicare un commento.

