Lascia al mondo una benedizione

Mentre essa diceva queste cose, gli apostoli si gettarono ai suoi piedi e l’adorarono dicendo : _ Madre del Signore, lascia al mondo una benedizione, mentre te ne vai sa esso; perché tu l’hai benedetto e l’hai risollevato, mentre era perduto, generando la luce del mondo.

 

Allora la madre del Signore, messasi a pregare, disse così nella sua preghiera: – O Dio, che per la grande tua bontà hai mandato giù dai cieli il tuo figlio unigenito ad abitare nel mio umile corpo, che si è degnato di essere generato da me misera, abbi compassione del mondo e di ogni anima che invoca il tuo nome.

 

Poi pregò di nuovo e disse: – O Signore, re dei cieli, figlio del Dio vivente, accogli ogni uomo che invoca il tuo nome, affinchè sia glorificata la tua nascita! Poi pregò di nuovo e disse: – O Signore Gesù Cristo, tu che puoi ogni cosa in cielo e in terra; questa implorazione oso rivolgere al tuo santo nome: in qualunque tempo e luogo, dove vi sia ricordo del mio nome, santifica quel luogo e concedi gloria a coloro che ti glorificano attraverso il mio nome, accettando da loro ogni offerta, ogni supplica e ogni orazione.

 

Dopo che essa ebbe pregato in questo modo, il Signore disse alla sua propria madre: – Sia lieto e gioioso il tuo cuore, perché ogni grazia e ogni favore è stato a te concesso da mio Padre che è nei cieli e da me e dallo Spirito Santo: ogni anima che invocherà il tuo nome non riceverà vergogna, ma troverà misericordia, consolazione, aiuto e conforto sia nell’età presente sia in quella futura, al cospetto di mio Padre che è nei cieli.

 

Poi rivolgendosi a Pietro, il Signore disse: – E’ giunto il momento di dare inizio all’inno di lode. E avendo Pietro incominciato l’inno di lode, tutte le potenze dei cieli risposero: – Alleluia!

In quel momento il volto della madre del Signore risplendette più che la luce, ed essa, levatasi a sedere, benedisse con la propria mano ciascuno degli apostoli.

Ed essi resero tutti gloria a Dio.

Allora il Signore, stendendo le sue pure mani, ne accolse la santa anima immacolata.

 

 

 

Dormizione della Santa Madre di Dio

I Vangeli apocrifi

Einaudi

Annunci

God bless you !

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...