Servono ALTRI uomini

Contro la violenza sulle donne ‘servono altri uomini.’

Dare voce al dramma privato che vivono ogni giorno milioni di donne in Italia.

Questo è l’obiettivo di Intervita che, con la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne vuole coinvolgere tutte le persone che oggi sono convinte che per contrastare la violenza sulle donne servano altri uomini.

In Italia la violenza sulle donne ha dimensioni allarmanti: una strage che va fermata.

Si parte dal cinema. Hanno già alzato la mano alcuno dei volti più significativi del cinema maschile italiano ( e vale la pena citarli!):

Alessandro Roja – Alessio Boni – Claudio Santamaria – Marco Giallini –

Fabio Troiano – Francesco Arca – Francesco Scianna – Giulio Scarpati – Luca Ward – Matteo Branciamore – Nicolas Vaporidis – Paolo Sassanelli – Primo Reggiani – Simon Grechi – Vinicio Marchioni.

http://www.intervita.it/

Segnalo volentieri questa iniziativa, non fosse altro che per il pensiero sostenuto da gesti concreti, sensibile al dramma femminile.

Ho seguito un convegno di sensibilizzazione sulla nuova legislatura a tutela della violenza sulle donne e dal 26 ottobre 2013, quindi da pochi giorni, sono entrate in vigore nuove norme che tutelano le donne non solo dalla violenza fisica – reato già grave di per sè a prescindere – ma anche dalla violenza psicologica e morale … perché la violenza estrema nasce sempre da un primo passo, che è la violenza psicologica.

Il lavoro è essenzialmente culturale ed etico ed è davvero un grande lavoro e il fatto che ci siano uomini che si schierino per primi a favore di una cultura dominante aggressiva e priva di rispetto verso il genere femminile è davvero già un grande passo nella direzione opposta.

Preghiamo che sia l’inizio di una nuova vera rivoluzione culturale del cuore umano!!!!

Annunci

Devi avere effettuato l'accesso per pubblicare un commento.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: